Dicet: Il Meeting dei progetti di formazione

Nell' ambito del progetto Dicet-InMoto-Orchestral è stato organizzato il meeting relativo ai progetti di formazione portati avanti da ricercatori e formandi.

#Dicet #unisalentoLive dalla sala convegni del Seminario Diocesano di #Lecce, dove si sta svolgendo il Meeting dei...

Posted by Dicet on Giovedì 14 maggio 2015

Il seminario, che continuerà anche nella giornata di domani all'interno del Seminario Diocesano in Piazza Duomo a Lecce, è volto all'illustrazione delle nuove tecnologie che il progetto Dicet sta sperimentando al fine di una fruizione interattiva ed intelligente degli attrattori e del patrimonio culturale del territorio italiano.

#dicet #unisalento Pausa caffè qui al Seminario Diocesano in Piazza Duomo a #Lecce.Tra poco riparte il meeting di presentazione del progetto Dicet.Raggiungeteci!

Posted by Dicet on Giovedì 14 maggio 2015

Le nuove tecnologie in fase di sperimentazione si basano sulla creazione di applicativi che agevolano il visitatore nell'esplorazione turistica e che raccontino il territorio in un'ottica nuova e dinamica.

#dicet #unisalentoIllustriamo le nostre nuove applicazioni, elaborazioni del logo standard di Dicet nate con la funzione di raccontare il territorio

Posted by Dicet on Giovedì 14 maggio 2015

Tre le nuove applicazioni presentate oggi:

-Deep Trip, un'app che facilita la scoperta del territorio, dando informazioni informazioni culturali e artistiche attraverso un sistema di ricerca semantica e un sistema di diffusione social.

#dicet #unisalentoDeep Trip è un'app che facilita la scoperta del territorio, dando informazioni informazioni culturali...

Posted by Dicet on Giovedì 14 maggio 2015

-Story Telling Manager, un meccanismo che aiuta la creazione di storie che raccontino il territorio, una piattaforma dove reperire le informazioni in grado di cercare aggregare e pubblicare contenuti.

#dicet #unisalentoStorytelling Manager è la seconda applicazione in fase di sperimentazione del progetto Dicet. È un...

Posted by Dicet on Giovedì 14 maggio 2015

-TaleIt, un canale privilegiato per la fruizione di storie, fruibile attraverso un'app dedicata in grado di trovare storie intorno all'utente

#dicet #unisalentoTerza ed ultima applicazione del progetto Dicet è TaleIt, un canale privilegiato per la fruizione di storie, fruibile attraverso un'app dedicata in grado di trovare storie intorno all'utente

Posted by Dicet on Giovedì 14 maggio 2015