All'interno della Villa Comunale di Lecce

La Villa Comunale rappresenta per tutti i cittadini il cuore del centro storico di Lecce. Oggi Salentowebtv ha deciso di esplorarlo per raccontarvi quali sono le curiosità e i particolari che tutti dovrebbero conoscere.

#salentowebtv #weareinsalentoUna passeggiata all'interno della villa comunale di #Lecce. Quanti di voi amano trascorrere del tempo qui ?

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 15 aprile 2015

Viene denominata Villa Garibaldi per la presenza del busto di Giuseppe Garibaldi al suo interno ma anche Villa della Lupa per la presenza, in passato, di alcuni esemplari di lupi rinchiusi in una gabbia.

#salentowebtv #weareinsalentoDenominata villa Garibaldi dal busto di Giuseppe Garibaldi presente al suo interno, la Villa Comunale di #Lecce é il parco pubblico più significativo del centro storico leccese.

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 15 aprile 2015

Ricca di viali e piante ornamentali, è dimora simbolica degli eroi salentini e nazionali. Oltre al busto di Garibaldi, realizzato da Maccagnani nel 1887, vi sono busti in pietra di molti personaggi illustri della Provincia, realizzati dai più importanti scultori locali e per la maggior parte da Maccagnani negli anni 1887 e 1889.

#salentowebtv #weareinsalentoNella Villa Comunale ci imbattiamo lungo il percorso dei busti dedicati ai personaggi che...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 15 aprile 2015