Lecce Open Data Contest

Il Comune di Lecce promuove il primo Lecce Open Data Contest, un concorso aperto a cittadini europei maggiorenni, alle pubbliche amministrazioni, alle scuole, Università e alle imprese, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio informativo pubblico e di incentivare lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’utilizzo di dati pubblici, in altre parole gli open data, diffusi dal Comune attraverso il portale tematico http://dati.comune.lecce.it.

L’obiettivo è quello di incentivare la partecipazione della cittadinanza alla creazione di soluzioni tecnologiche per una città attiva, dinamica, in continuo sviluppo culturale ed economico, attenta alla qualità della vita delle persone e delle istituzioni grazie alla promozione e il riutilizzo dei dataset.

In particolare, con Lecce Open Data Contest si intende stimolare lo sviluppo di applicazioni che facilitino l’accesso al patrimonio informativo pubblico del Comune di Lecce accrescendone la trasparenza e la partecipazione e, nel contempo, incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell’innovazione tecnologica. Scadenza 15 maggio 2015.