A Lecce il B&B Corte dei Romiti

#TiportoinSalento è il nuovo format di Salentoweb.tv che mira a far scoprire le strutture ricettive presenti nel Salento. Oggi si comincia. Il sole batte forte in Piazza Duomo, a Lecce. Si passeggia per le vie del centro storico, qualcuno entra nei piccoli negozi e sulla via che collega il Duomo a Porta Napoli. Ed è proprio qui, su Via Palmieri, che sorge il B&B Corte dei Romiti, in una piccola corte del centro storico.

“Una famiglia con la voglia di mettere a disposizione una parte della casa per accogliere ospiti, viaggiatori, curiosi e amanti dell’arte”. Comincia così la descrizione della struttura sul sito ufficiale, lasciando intendere subito ciò che questo particolare b&b è: accoglienza, pace, luogo d’appoggio e di relax per chi sceglie Lecce come meta delle proprie vacanze tra arte, cultura e svago.

Soggiornare nel b&b Corte dei Romiti significa essere vicini a ciò che a Lecce bisogna assolutamente vedere tanto da poter raggiungere tutte le location artistico-culturali comodamente a piedi. Soggiornare nel b&b Corte dei Romiti significa soggiornare in un luogo realizzato con materiali di recupero come mobili di design in legno e colori caldi. Soggiornare nel b&b Corte dei Romiti significa degustare e acquistare prodotti locali realizzati dai proprietari.

Gli appartamenti, che sono ubicati all’interno di un palazzo d’epoca, con volte a stella in pietro leccese, regalano all’ospite non solo comodità e relax ma anche il profumo del secolare gelsomino che funge da cornice naturale all’ingresso della struttura.