Div.ergo il laboratorio creativo

Lungo Corso Vittorio Emanuele di Lecce, da circa 5 anni, è presente un laboratorio creativo composto da “artisti” molto speciali; sono i ragazzi di DIV.ERGO, 12 artigiani supportati da 20 volontari dell’ Associazione “C.A.SA.” che, per sei ore durante il giorno, occupano il loro tempo realizzando oggetti totalmente artigianali e unici, prima modellati e dipinti, e dopo esposti nelle vetrine del laboratorio e venduti.
Tale laboratorio è stato messo a disposizione dal Comune di Lecce con lo scopo e il desiderio di dare ampio spazio creativo a giovani diversamente abili che, una volta terminati gli studi, hanno difficoltà ad entrare nell’ organizzazione sociale.

Maria Teresa Pati, Presidente dell’Associazione, e Gianluca Marasco, Responsabile del Progetto DIV.ERGO, ci raccontano la storia di questo laboratorio che organizza eventi a scopo benefico, come quella di domenica 11 Gennaio al Teatro Paisiello di Lecce con il Concerto “Coro Settenote”. Una serata solidale, ricca di musica e di parole, promossa dalla stessa Associazione, il cui incasso sarà devoluto a sostegno del progetto DIV.ERGO.