Discovering Puglia: Salento Green Painting

Salento GreenPainting vuole diffondere la filosofia della natura creativa permettendo ai turisti una fruizione innovativa dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici del Salento attraverso attività artistiche di tipo esperienziale.

L’idea nasce da un sogno proibito dell’infanzia: quante volte da piccoli si sognava di poter immergere le manine nei piatti per improvvisarsi “pittori d’arte contemporanea” su pareti e tovaglie? Ebbene, da oggi, tutto questo sarà lecito: nella splendida cornice culturale del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce e nella Chiesa di San Francesco della Scarpa. I laboratori saranno di due tipologie: il primo dedicato a famiglie con bambini, in cui si dipingerà utilizzando salse ottenute da prodotti agroalimentari; il secondo prevede la realizzazione di un mandala ed è dedicato ad adulti.

Le attività sono del tutto gratuite, ma soggette a prenotazione. Per prenotare basta scrivere a staff.incima@gmail.com o telefonare a 320 4026405. Il progetto potrà essere seguito sui social network attraverso gli hashtag #greenpainting e #discoveringpuglia

Il calendario delle attività:

15 Novembre Museo Sigismondo Castromediano Viale Gallipoli, Lecce
22 Novembre Chiesa San Francesco della Scarpa, Via Cairoli, Lecce
29 Novembre Museo Sigismondo Castromediano Viale Gallipoli, Lecce

6 Dicembre Chiesa San Francesco della Scarpa, Via Cairoli, Lecce
13 Dicembre Museo Sigismondo Castromediano Viale Gallipoli, Lecce
20 Dicembre Chiesa San Francesco della Scarpa, Via Cairoli, Lecce
27 Dicembre Museo Sigismondo Castromediano Viale Gallipoli, Lecce

3 Gennaio Chiesa San Francesco della Scarpa, Via Cairoli, Lecce