#iorestoedifferenzio: Ecofesta Puglia e l’isola ecologica a La Notte della Taranta.

Ecofesta Puglia in partnership con Lecce2019 lancia una sfida ecologica a residenti, turisti e partecipanti all'evento finale, il concertone de La Notte della Taranta che si terrà a Melpignano il 23 agosto 2014.

Oggi nel cuore pulsante della taranta, abbiamo seguito insieme ai ragazzi di Ecofesta l’allestimento della prima isola ecologica nello spazio antistante il palco.
Da quest’anno infatti non solo ballo e divertimento: la passione e l’amore per il territorio e le sue bellezze non finirà infatti con la musica ma proseguirà al termine del concerto per una missione a cui tutti siamo chiamati a partecipare. Salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Ospiti e ospitanti sono invitati ad unirsi alla squadra speciale di volontari, guidata dallo staff di Ecofesta Puglia, Lecce2019, la Notte della Taranta e gruppi Scout che al termine del concerto partirà con la raccolta differenziata .L'obiettivo è ridurre l'impatto ambientale della Notte della Taranta, differenziando gli imballaggi con la raccolta da terra.
L'incontro dei volontari è previsto alle 3:00 am presso l'isola ecologica prossima all'area ristoro. A tutti i partecipanti verrà consegnata la spiletta di ECOtopia di Lecce2019, come segnale distintivo; si formeranno i gruppi di lavoro e alla fine del concerto partirà la maxi squadra di volontari per la differenziata!
Il racconto live di “#iorestoedifferenzio” verrà documentato da Salentoweb.Tv