Lecce2019: una curiosity zone al Teatro dei Luoghi Fest

E' iniziata ieri la rassegna che ormai da anni valorizza al meglio la bellezza del patrimonio culturale e i linguaggi del contemporaneo e che attira un vasto pubblico di appassionati.

Il Teatro dei Luoghi Fest offre cinque intense giornate di teatro, musica, arte, danza e performances con il coinvolgimento diretto della cittadinanza in alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Ieri sera l'apertura nello splendido chiostro dell'ex Convento degli Olivetani con “LA PAROLA PADRE”, il noto spettacolo di Koreja con la regia di Gabriele Vacis, ha attirato un pubblico numeroso di appassionati.

L'occasione ideale anche per Lecce2019 con la sua Curiosity Zone, l'angolo informativo che dialoga in forma diretta con i cittadini raccogliendo pareri, idee e perchè no anche critiche. Gianluca Rollo, gruppo comunicazione del comitato di Lecce2019, all'ingresso del cortile ha illustrato ai presenti, leccesi e non, il lavoro per la Candidatura a Capitale europea della cultura, gli obiettivi e i mezzi utilizzati chiedendo un contributo di idee attraverso la "nuvoletta " ovvero il cartoncino su cui si scrivono suggerimenti e proposte, seguendo il metodo Lecce2019 che punta alla condivisione ed alla partecipazione diretta dei cittadini, il concetto racchiuso nell' hashtag #noisiamolecce2019.

Ecco il video che riassume la serata di Lecce2019 al Teatro dei Luoghi Fest.