Lecce2019 just married: un flashmob per Puglia Pride

Lecce2019 in occasione del Puglia Pride ha organizzato in Piazza Sant’ Oronzo Matrimonio per tutti e tutte, il flashmob a conclusione di Puglia Pride parade. L’azione è promossa nel segno di POLIStopia, un modello per il benessere sociale, l’inclusione e l’accessibilità, secondo cui l'estromissione di un individuo dalla comunità comporta una perdita di valore. Nella convinzione che ogni individuo rappresenti sempre una risorsa, POLIStopia è la città aperta a tutti, in tutte le occasioni, in cui la responsabilità culturale trasforma le persone con speciali esigenze in persone con abilità speciali, l'avidità in una cultura di generosità e solidarietà.
 
In linea con questi principi, Matrimonio per tutti e tutte non vuole essere una provocazione, bensì lanciare una richiesta d’ascolto.
Un matrimonio è sempre sinonimo di festa, gioia, amore. Al segnale di una marcia nuziale, le coppie sono state invitate a mettersi in fila per la cerimonia celebrata da Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019. Perché la felicità è un diritto, per tutti e senza distinzioni.