Davide Iodice e Fiorella Rizzo protagonisti di una serata al Must di Lecce

Doppio appuntamento con l’arte questa sera al Must di Lecce con Fiorelal Rizzo che presenta il suo catalogo “Inoltre “ e Davide Iodice che inaugura il progetto fotografico “Extravolti”.

Abbiamo visitato in anteprima l’esposizione del fotografo torinese che ha ritratto più di 80 volti noti dello spettacolo, della musica e dell’arte che si sono fatti fotografare con il volto compresso, bloccati in una smorfia, contro un invisibile muro a suggerire la sensazione di immobilismo, sofferenza e compressione che affligge la cultura italiana nel momento storico che stiamo vivendo. Il progetto di Iodice sta facendo il giro d’Italia e sarà a Lecce fino al 15 luglio, giorno in cui si chiuderà l’esposizione con un concerto nel Teatro romano del fotografo e della sua band. L’esibizione era prevista per stasera ma è stata rinviatra a causa del maltempo.

Fiorella Rizzo è un’artista salentina, vissuta a Roma e negli Stati Uniti , reduce da una retrospettiva al Museo Carlo Bilotti di Roma, InOltre. Oggi nelal sala conferenze del museo ha presentato il libro nato in occasione della sua mostra, arricchito arricchito da una più ampia documentazione di opere e contributi critici, diventando, così, un testo importante per l'approfondimento del percorso del lavoro dell'artista.