Maggio Salentino: un mese per vivere e gustare il Salento

Maggio nel Salento è una stagione a parte. Perfetto per vivere appieno i colori e i profumi, la poesia e la musica, i sapori e l’incanto di questa terra tra due mari. Fino al 1 giugno, il Maggio Salentino, la rassegna presentata questo pomeriggio negli spazi del Must di Lecce, offre momenti di incontro e partecipazione che interesseranno l’intero territorio del Salento con eventi originali, musica, poesia, arte, enogastronomia, natura e tour guidati.

Nel corso della serata di inaugurazione è stato conferito il premio “ Un grande Salentino nel mondo” a Franco Sbarro, disegnatore di auto al quale il Salento riconosce la straordinarietà del design e della sua storia di successo che lo ha visto emigrare in Svizzera a soli 18 anni.
ll Premio vuole essere il riconoscimento e il ringraziamento del Salento agli emigrati o figli di emigrati che si sono distinti, nella comunità in cui vivono ed operano, per la loro storia umana e professionale, contribuendo a qualificare l’immagine del nostro Territorio e del nostro Paese.

Ai nostri microfoni Giorgio Aguglia e Oronzo Sticchi, rispettivamente , Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Celestass, organizzatore dell’evento.