L’incontro con Marco Bellocchio in mostra al Must di Lecce

No video provider was found to handle the given URL. See the documentation for more information.

Questo pomeriggio al Must di Lecce abbiamo incontrato Marco Bellocchio, in occasione dell’inaugurazione della mostra che rivela il Bellocchio pittore oltre che regista. Il cineasta italiano di fama internazionale, è a Lecce, ospite della XV edizione del Festival del cinema europeo, uno dei due protagonisti scelti da Alberto La Monica e Cristina Soldano.

L’esposizione Marco Bellocchio. Disegni e Quadri d'autore-Il pittore, il cineasta', allestita al primo piano del museo, curata da Andrea Gambetta e Massimiliano Di Liberto, propone dipinti, disegni e frammenti di storyboard di Bellocchio e sara' visitabile fino al 2 giugno al Museo Storico della citta' di Lecce. Di particolare interesse, la sezione della mostra riguardante una raccolta di dipinti ad olio realizzati dallo stesso regista in eta' giovanile che il pubblico piu' attento ricordera' di aver visto nelle scene del film 'L'ora di religione' e che mostrano un inedito Bellocchio pittore.

Con la mostra su Marco Bellocchio il Must di Lecce inaugura la sezione dedicata al cinema che si inserisce nel palinsesto dell’offerta formativa museale.