Il Finissage di Mustintime

Dopo quasi quattro mesi di incontri, workshop, eventi, mostre, concerti, proiezioni, dibattiti, spettacoli si conclude MUSTinTIME, l’articolata mostra partita il 30 novembre 2012 ideata e organizzata dall’Associazione id&a e dal Must – Museo Storico di Lecce, curata dall’artista creativa Monica Righi e dall’architetto Andrea Novembre e promossa dal Comune di Lecce con il Patrocinio dell’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

La giornata conclusiva prenderà il via alle 17.00 con l'ultimo appuntamento inserito nel percorso Cinema del reale!@MUSTinTIME, reso possibile da C P A/rt4GlobalWellness con AXA Aziende per l'ambiente. Una tre giorni (15, 16 e 19 marzo) organizzata da Big Sur, Archivio cinema del reale e Officinavisioni in collaborazione con Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecce, Apulia Film Commission, LampedusaInFestival, BFake. Dopo la presentazione del progetto CPA/rt4GlobalWellness e la proiezione di "MUSTBE#Avanguardia Urbana" di LRJ_LB#LaraBobbio#movie - CPA/rt credits to AXA, con intervalli di proiezione ogni venti minuti, la serata proseguirà alle 19.00 con un finissage dedicato alla danza con lo spettacolo conclusivo della mostra a cura di Elektra di Anna Maria De Filippi.

CPA/rt, movimento artistico giovane e dinamico del territorio, ha accompagnato i quattro mesi di mostra con il proprio apporto creativo, contemporaneo ed unconventional, in linea con la propria mission: CPA, acronimo di centro di prima accoglienza, vuole infatti essere uno spazio reale dedicato a chi vive di arte ed a chi vorrebbe poterne vivere. C P A/rt vuole ricollegare ciò che sembra ormai diviso e recuperare un'identità etica e morale basata su contenuti reali ed umanizzati dove l’ "altro" e il "diverso da sè" sia stimolo e fonte di interscambi finalizzati ad un benessere comune. Partner delle 3 giornate dedicate al Cinema del Reale, AXA Aziende per l'ambiente è invece attiva da anni nel settore della green economy, e basa il suo sistema sulla valorizzazione del capitale naturale riducendo in modo significativo i rischi ambientali ed applicando un programma di tutela del territorio. Tra le sue principali attività, bonifica siti inquinati, bonifica amianto, smaltimento rifiuti nei comuni di Lecce e Mesagne, gestione impianti depurazione, verifica impianti termici ed utility ad enti pubblici e privati.

http://www.salentoweb.tv
http://www.facebook.com/SalentoWeb
https://twitter.com/salentowebtv