Le strade di Lecce palcoscenico della seconda giornata del "Teatro dei luoghi" fest

L'omaggio a Pina Bausch, Città invisibili e il concerto degli Insintesi con "Fimmene in Dub" regalano alla seconda giornata del "Teatro dei luoghi" fest targato Koreja, un grande successo nonostante il cattivo tempo.
La rassegna di teatro, danza, musica, arte e incontri fino al 30 settembre animerà con molti debutti nazionali e spettacoli provenienti da Macedonia, Inghilterra, Francia, Slovenia e Italia, strade, palazzi, masserie, ed ex conventi cittadini. Mentre Borgo Pace è stato il palcoscenico a cielo aperto delle Città Invisibili, il progetto urbano interdisciplinare e multimediale del Teatro Potlach di Fara Sabina (Rieti) con la regia di Pino Di Buduo, ispirato all’omonimo romanzo di Italo Calvino.
Il chiostro dell’ex Convento degli Olivetani ha fatto da cornice a Rewind, uno speciale omaggio a Cafè Muller di Pina Bausch della compagnia Tagliarini/De Florian di Roma.
Gli Insintesi con il loro terzo album "Fimmene in Dub" hanno poi chiuso la serata con un concerto tenutosi presso i cantieri Koreja con le splendide voci di: Anna Cinzia Villani, Raffaella Aprile e Miss Mykela.
Francesco Andriani de Vito e Alessandro Lorusso hanno concentrato le loro sperimentazioni sulla musica di tradizione salentina e sulla vocalità femminile particolarmente significativa in tutta la Puglia.