Anarkos fa tappa a Lecce: il vino legato alle tradizioni e al bere consapevole

Non avete ancora programmi per sabato 17 dicembre? Bene, perché Anarkos vi propone una serata alternativa, in cui poter coniugare buona musica alla degustazione di un vino nuovo e fortemente legato alle tradizioni, l'Anarkos appunto.
L’Anarkos è un vino molto fruttato, ottenuto solamente da varietà pugliesi (primitivo, negramaro e malvasia nera) che ha veicolato e tuttora veicola nel mondo un messaggio molto forte, di difesa delle antiche produzioni tradizionali contro la massimificazione dei gusti e il dominio del mercato ad opera delle grandi aziende capitalistiche, come sta succedendo anche in Puglia.
La voglia di rivalsa traspare anche dallo slogan dell'azienda Bere troppo fa male, bere male fa peggio… Bevi poco e bene, ma soprattutto bevi contro!, che inneggia primariamente al bere in modo 'consapevole': consapevole dei rischi dell'eccesso ma anche consapevole che le tradizioni sono una risorsa da difendere.
In Piazzetta Castromediano già dalle 19,00 sarà allestita un'area dove verrà posizionato un Ape e sarà presentato il vino, che potrà essere degustato. A chi racconterà la propria testimonianza verrà regalato un gadget. Il progetto è itinerante, continuate a seguirci per essere sempre informati sulle nuove tappe!
Vino e Tshirt omaggio a chi esprimerà il proprio messaggio di libertà.