Fare marketing con Tripadvisor. La Confcommercio di Lecce riunisce le imprese salentine

Lo sviluppo del territorio passa anche attraverso "Tripadvisor", il sito che comprende oltre 200 000 hotel e attrazioni turistiche e più di 30 000 destinazioni nel mondo. Il sito passa in rassegna le recensioni scritte dai viaggiatori, che non vengono pubblicate se non sono conformi alle linee guida. Con più di 35 milioni di recensioni e 29 milioni di visitatori al sito ogni mese TripAdvisor si proclama come "il più grande sito di viaggi sul web."
Così per evidenziare l'importanza di questo strumento in Rete e per stimolare gli imprenditori salentini a puntare sul binomio qualità/prezzo per avere "buone recensioni", si è tenuto presso la sala conferenze della Confcommercio di Lecce, il seminario “Marketing Turistico e Prospettive di Business”, organizzato da Confcommercio in collaborazione con R.E.S.
Presenti all'incontro proprio Marco Malacrida, Amministratore Delegato RES Hospitality Business Developers, partner in Italia di STR Global, e Vittorio Deotto, Territory Business Devolopment Manager Italy per Tripadvisor, con i quali si è aperto un dibattito con gli albergatori della provincia di Lecce.
Nel corso del seminario sono stati presentati, inoltre, i dati relativi all’Andamento del Mercato Alberghiero di Lecce illustrati da Raffaele De Santis, Presidente Federalberghi – Confcommercio Lecce .