A Lecce metafore di vita nelle "Opere Recenti" di Walter Piacesi

Un omaggio alla straordinaria carriera artistica del Maestro Walter Piacesi che ha saputo attraversare con sempre grande freschezza di idee gli ultimi quarant’anni dell’arte contemporanea italiana.

OPERE RECENTI è il titolo della mostra, a cura di Monica Taveri, che la Scaramuzza Arte Contemporanea di Lecce ha organizzato nella sede di via Libertini, nel centro storico di Lecce.

Esposti, fino al 4 dicembre, i suoi ultimi lavori, venti opere di piccolo e medio formato, che riprendono tutte quelle immagini allegoriche e cariche di ironia che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo.

Scrive di lui il critico d’arte Lorenzo Madaro, sul catalogo della mostra disponibile in galleria: “Piacesi continua a scrutare, imperterrito, i suoi scenari prediletti mediante la pittura.

Perbenismo, viltà, furbizia e altre debolezze che fanno parte dell’uomo, forse quello di ogni tempo, trovano posto in piccole tele, tavole o cartoni, dipinti come se fossero appunti veloci schizzati da una mano sicura su un foglio di carta".