VIE DI FUGA di Eugenia Romanelli‏

Esce il 14 luglio nelle librerie per Audino Editore VIE DI FUGA di Eugenia Romanelli. Personaggi e storie che si incontrano in un intreccio con i colori del noir e la profondità di un testo, quasi politico, che vuole dire una parola significativa su temi rilevanti come quello delle nuove famiglie.

Sul filo di una vicenda che sa tenere il fiato sospeso, questi personaggi percorrono strade, vie, città. Trasformando questo giallo avvincente in una guida turistica radical e chic sulle capitali europee. Ma anche in un manuale tascabile per assaporare la Capitale tra le Capitali, lungo i profumi dei suoi locali più gustosi: Roma.

Ma è anche quasi un saggio sui nuovi modi di comunicare. A fare da collante fra vicende, pensieri, sospiri e personaggi, infatti, Facebook, che qui è ambientazione generazionale e vero e proprio protagonista narrativo. Assieme a Bianchino, un sornione e simpaticissimo gatto bianco che troneggia sulla copertina di questo romanzo e sguscia fra finestre e vicende con leggerezza felina.

Promosso prima di tutto sul web, dal basso e in modo partecipativo, grazie ad un’operazione di advertising decisamente creativa e ad un uso virale del social networking, Vie di Fuga vanta centinaia di click su quello che è uno dei primi book-trailer italiani: l’originale video clip girato da Guglielmo Enea (Geo&Geo, Distretto di Polizia, Correre Contro) e con la gentile collaborazione recitante di Giulio Anselmi (http://www.youtube.com/watch?v=PR6CxtJBu2g).

Vie di fuga è l’ultimo romanzo di Eugenia Romanelli, reduce dal successo di “Con te accanto” (Rizzoli), scritto a quattro mani con Paola Turci. Classe ’72, giornalista, professionista come i suoi personaggi. Collabora con Il Fatto Quotidiano e ha una rubrica di viaggi sull’Ansa. Ha diretto testate internazionali come “Time Out” e e-zine come “Bazarweb” e “Smartime”. Come esperta di comunicazione insegna Tecnica e scrittura giornalistica alla Luiss.

Questa uscita del 14 luglio segue un’operazione di sold out di copie autografate in serie limitata.

PRENOTA IL LIBRO: http://www.audinoeditore.it/libro.php?collana_id=T&collana_progr=7