Default Masterclass in Residence. Ramdom chiama a raccolta artisti stranieri e pugliesi a Lecce

Si confronteranno e insieme daranno vita a momenti altamente creativi presso "DEFAULT", la residenza internazionale, culturale e artistica. Lecce vedrà per dieci giorni, venti artisti, selezionati con un bando internazionale, dialogare con curatori e produttori culturali, partner transnazionali e il pubblico locale sulla tematica degli "spazi riqualificati". Dieci saranno stranieri e dieci pugliesi. I lavori, nell'ambito del progetto "Memorable Arts" finanziato da Principi Attivi della Regione Puglia, si svolgeranno in diversi spazi riqualificati nella città di Lecce e vedranno una serie di eventi collaterali, con la presenza di numerosi ospiti internazionali, tra i quali: Lewis Biggs (Biennale di Liverpool), Celine Condorelli (artista), Andrea Lissoni (Xing e Hangar Bicocca), Manon Slome (No Longer Empty), Alfredo COspiti: Lewis Biggs (Biennale di Liverpool), Celine Condorelli (artista), Andrea Lissoni (Xing e Hangar Bicocca), Manon Slome (No Longer Empty), Alfredo Cramerotti (curatore, AGM e QUAD), Yesomi Umolu ( curatore, AGM), Hannah Conroy (curatore, AGM), Andrea Siclodi (Künstlerhaus Büchsenhausen), Ana Hoffner, Paolo Mele (RAMDOM), Filipa Ramos (scrittrice e critico d’arte), Pietro Gaglianò (critico d’arte), Emiliano Paoletti (Bjcem), Chris Torch (Intercult) e altri.

Come partecipare e Criteri di ammissione:

Gli artisti sono invitati a presentare un progetto sul tema della "memoria condivisa" degli spazi riqualificati. Un comitato internazionale di professionisti nel settore dell’arte e della cultura selezionerà 10 artisti internazionali e 10 artisti pugliesi per partecipare alla residenza.Scarica il Bando su: www.ramdom.net

SCADENZA: 17 luglio 2011

ORGANIZZATORI

DEFAULT è organizzato dall’Associazione RAMDOM (Lecce) nel quadro del progetto "Memorable Arts" e curato da AGM Culture (Nottingham, UK). E' realizzato in collaborazione con il Künstlerhaus Büchsenhausen (Innsbruck, Austria). Con la partnership di Associazione Sud-Est (Manifatture Knos), Bjcem (Biennale de la Mediterranée) Fondazione Fitzcarraldo, Arci
Puglia, Archiviazioni, Comune di Lecce, Lupiae Service, Provincia di Lecce. DEFAULT Masterclass è finanziato dalla Regione Puglia, Principi Attivi 2010 - Giovani Idee Per Una Puglia Migliore.
RAMDOM intende promuovere e creare buone pratiche creative e innovative nel settore della cultura e dell'arte, interagendo con i cittadini e le organizzazioni.