Romeus, Fonokit e Insintesi le eccellenze salentine che inaugureranno le “Officine della Musica”

Alle porte del sabato salentino uno degli appuntamenti più attesi del nuovo anno.

S’inaugura, infatti, domani, sabato 29 gennaio, il primo "cantiere" della musica giovanile indipendente: Le Officine della Musica.

Il progetto 'Officine della Musica', che realizza finalmente un’interfaccia permanente tra Comune di Lecce, Università del Salento, Apulia Film Commission e le giovani band del territorio, trasformerà le Officine Cantelmo di Lecce nel primo contenitore ufficiale, aperto e attivo, interamente dedicato alla musica indipendente.

Ad inaugurare il nuovo look di queste mura così ambiziose, la performance di tre formazioni di matrice salentina che, nel corso degli ultimi anni, hanno calcato alcuni trai più prestigiosi palchi nazionali ed internazionali. Dal cantautore Romeus, protagonista lo scorso anno al Festival di Sanremo e pupillo di Caterina Caselli; ai Fonokit, gruppo di punta della scena salentina, premiato al MEI 2010, dall’approccio indie-rock di influenza British, da sempre incline alla sperimentazione sonora e allo sviluppo di nuove formule; agli Insintesi, duo che fonde le sonorità urbane del dub con le melodie del raggae salentino e della musica etnica mediterranea.

Un mix di sounds unici come l’occasione che anticiperanno una serie di altri appuntamenti altrettanto accattivanti che vedranno esibirsi sul nuovo palco, il 12 febbraio, il rapper Marracash mentre il 16, i Radiodervish.