Oroscopo 2011 – Le previsioni dalla redazione di SalentoWeb.Tv

Ariete

21 marzo – 19 aprile

“C’è sempre un momento dell’infanzia in cui la porta si apre e lascia entrare il futuro”, ha detto lo scrittore Graham Greene. Noi aggiungiamo che ci sono almeno tre momenti dell’età adulta in cui una nuova porta si apre e invita a entrare il resto del futuro.

Toro

20 aprile – 20 maggio

Se si consentisse alle compagnie petrolifere di trivellare nel National wildlife refuge dell’Artide, il petrolio estratto farebbe scendere il prezzo della benzina solo di un centesimo al litro. Considerala una metafora di avvertimento per il 2011, Toro.

Gemelli

21 maggio – 20 giugno

Freud ha detto che tra tutte le attività umane ci sono tre “professioni impossibili”, perché producono inevitabilmente risultati insoddisfacenti: l’educazione dei figli, il governo delle nazioni e la psicoanalisi.

Cancro

21 giugno – 22 luglio

“Dobbiamo credere nel libero arbitrio. Non abbiamo alternative”, ha detto lo scrittore Isaac Singer. Ti consiglio di adottare questa frase come tuo motto per il 2011, caro Cancerino.

Leone

23 luglio – 22 agosto

Il prossimo anno dovrai pensare in grande, più di quanto tu non abbia avuto il coraggio di fare negli ultimi dieci anni.

Vergine

23 agosto – 22 settembre

Dieci anni fa, nell’Oregon, un tale fermò il suo camion sul ciglio della strada e si portò a casa un sasso di 20 chili che aveva attirato la sua attenzione. Per anni lo ha usato insieme ad altre pietre per creare una barriera e impedire al suo cane di rovinargli il giardino. Poi ha visto un programma televisivo sui meteoriti e ha mostrato il sasso ad alcuni scienziati. Così ha scoperto che era un meteorite caduto sulla Terra 4,5 miliardi di anni fa e che proveniva dalla cintura degli asteroidi. Scoprirai Vergine un oggetto antico e prezioso che viene da lontano e che in un primo momento sottovaluterai.

Bilancia

23 settembre – 22 ottobre

Richard Grossinger, geniale autore di molti libri, sul suo sito ha una pagina in cui esprime il suo apprezzamento per i 71 migliori insegnanti che ha avuto nella vita. La sua è una testimonianza avvincente e commovente di come ciascuno di noi è il risultato di tutte le persone che ha amato e odiato. Compilare un elenco simile, secondo me, dovrebbe essere un rito di passaggio per chiunque aspiri a essere un autentico essere umano.

Scorpione

23 ottobre – 21 novembre

“Appena ho scoperto il senso della vita”, ha detto il comico George Carlin, “l’hanno cambiato”. Spero che questa sarà una delle battute dalle quali trarrai ispirazione nel 2011, Scorpione.

Sagittario

22 novembre – 21 dicembre

Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2011 Anno internazionale della chimica, per ricordare il ruolo che questa scienza svolge nella nostra vita. Nel frattempo, voi Sagittari celebrerete il vostro Anno della chimica personale, nel senso di attrazione naturale, collegamento spontaneo, fascino intuitivo e sincronicità inquietante.

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio

“Una persona di successo è quella che riesce a creare solide fondamenta con i mattoni che gli altri gli tirano addosso”.

Acquario

20 gennaio – 18 febbraio

La città di Stoccolma, in Svezia, è composta da 14 isole unite da più di 50 ponti. È un posto pulito e ricco di cultura, considerato uno dei migliori centri urbani del mondo. Spero che l’anno prossimo svilupperai una certa somiglianza con Stoccolma.

Pesci

19 febbraio – 20 marzo

Un giorno, ho visto un volantino che annunciava un reading di poesie. C’erano tutti i poeti importanti della città tranne me. Fui sorpreso e ferito. Perché mi avevano lasciato fuori? Alla fine ho capito il motivo: tutti gli altri avevano scritto un libro. Da quel momento in poi sono stato ossessionato dall’idea di pubblicare il mio primo volume. Un anno dopo, e dopo molto duro lavoro, ce l’ho fatta. Mi piacerebbe vederti sperimentare qualcosa di simile nel 2011, Pesci: una scossa benigna che ti spinga a passare al livello successivo.

“ Compiti per tutti” – Oroscopo liberamente tratto dal settimanale Internazionale:

http://www.internazionale.it/

Un grazie sincero all’Internazionale per l’attento sguardo allo straniero che ogni settimana ci regala; grazie per l’illusione che anche l’Italia faccia parte del mondo.