Tantissime novità per la riapertura del Museo Castromediano Lecce il 22 giugno

Tantissime novità per la riapertuta del Museo Castromediano - Lecce il prossimo 22 giugno, quando tutti gli spazi del Museo saranno restituiti alla città di #Lecce.

Una fruizione innovativa e visionaria dei 5.000 metri quadri di spazi espositivi completamente rinnovati, dopo il restauro voluto dall’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, con la nascita dei Polo Biblio Museale diretto da Luigi De Luca, la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e la cogestione con la Provincia di Lecce.

Una grande festa aperta alla città con in programma il concerto "Pangea Una terra, un mare, un popolo" diretto da Carolina Bubbico con Eliseo Castrignanò. Insieme condurranno l’ Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES in un percorso musicale dedicato al mare. All’interno del concerto anche alcuni omaggi alle voci che dal sud hanno spiccato il volo lasciando un grande segno: Tito Schipa e Pino Daniele.
Il concerto sarà la colonna sonora del museo anche in futuro.
Brinderemo alla riapertura con un cocktail dedicato al personaggio di Sigismondo Castromediano, ideato da Linciano Liquors.

Vi proponiamo il video della conferenza stampa di presentazione della riapertura del #MuseoCastromediano il 22 giugno 2019.