#Aislecce fa il botto con i vini di Puglia elisir della giovinezza

Ieri sera al Grand Hotel Tiziano una degustazione che consacra l’elisir della giovinezza per le etichette pugliesi che hanno presentato i loro vini dell’annata 2001. Vini di pregiatissimo profumo, colore e sapore che non conoscono l’avaro del tempo che passa ma al contrario scalpitano di freschezza.

“Come dissimulare i suoi anni alla perfezione” ogni vino degustato nella prima fase dell’odissea ha un suo temperamento, una piacevolezza estrema, una giovinezza inebriante! 11 calici del 2001 che godono degli anni di invecchiamento, esprimendo potenza ed eleganza.
L'evento organizzato e promosso da Sommelier AIS Lecce inaugura la stagione e fa il boom di presenze con ben 180 privilegiati degustatori radunati per l'occasione.

L’odissea nella Puglia che non ti aspetti termina con un matrimonio perfetto grazie alla collaborazione con Makani 2Life Restaurant - SushiSalento che ha proposto un piatto all’altezza dei calici bevuti.

Il Titolare del Ristorante, il professionista Igor Napolitano ci ha illustrato il piatto di portata della serata: maialino cotto a bassa temperatura, ripassato in padella, su un letto di purea di mele servito con salsa al porto e pancetta croccante.