Vi presentiamo #SalentoBikeFest a Lecce

Stamattina a Palazzo Carafa abbiamo seguito la conferenza stampa di presentazione del Salento Bike Fest, la prima edizione della Festa della Bicicletta e del vivere green in programma questo weekend - sabato 17 e domenica 18 giugno - a Lecce e dintorni.

La due giorni organizzata dall'Associazione e-Cycling e di cui SalentoWeb.Tv è media partner, è la prima manifestazione salentina dedicata al mondo ciclistico e prevede Gare Bike Junior, MTB in circuito, escursioni cittadine e notturne, freebike, ride spinning e workshop tematici.

L'evento è promosso dalle Associazioni Sportive e ciclistiche salentine, sostenuto da Legambiente Puglia e Federciclismo Lecce, è patrocinato dal Comune di Lecce- Tourist partner Vacanzattiva Network. L'inaugurazione si terrà Sabato 18 Giugno alle ore 16.00 in Piazza Sant'Oronzo con l'apertura ufficiale del Village, con stand tecnici e commerciali, demo Bici, gare con bicigeneratori e, a seguire, i 4 workshop tematici divisi in varie sessioni.

Sabato alle ore 17.30 si terrà la Gara di Wattaggio - Elite Watt Contest, prima gara ufficiale competitiva di wattaggio con ricchissimi premi per i partecipanti ed una giuria d'eccezione. Anche per i più piccoli è previsto lo Junior Contest a cura di Salis Bike. La prima giornata si concluderà con l'escursione notturna "Pedalando sotto le stelle del Salento" a cura di Ciclisti di Campi e Salento e-Cycling