A presto la Tv di Google

Google, Sony, Intel e Logitech hanno presentato una tv di nuova generazione che rappresenta il primo vero incontro tra il Web e lo schermo televisivo.
La Google Tv, soprattutto, è una televisione che, per la prima volta, dimostra intelligenza. Qualche esperimento era già stato portato avanti da anni e ad oggi TiVo ne era il massimo rappresentante, ma Google ha strumenti, capitali e brand necessari per rendere la rivoluzione reale e pervasiva, autenticamente sentita dall’utenza ed in grado di trainare il concept verso un’affermazione sul mercato di massa.
La Google Tv sarà in vendita entro la stagione invernale presso i centri Best Buy degli Stati Uniti. Sarà l’inizio di una nuova era per il medium televisivo, che da scatola parlante è diventata ora una finestra sul mondo come mai fino ad ora era stato immaginato. Sarà una nuova era per il computing stesso, perchè d’ora in poi un ulteriore schermo entra nella vita di ognuno: lo smartphone, il tablet, il desktop ed ora la televisione. Internet, cioè, ovunque.
Articolo tratto da www.webnews.it.