Wine Tasting di Linciano Liquors su SalentoWeb.Tv

L’evento biennale firmato Antonio Linciano ritorna più ricco e interessante che mai con la sua sesta edizione in programma il 2 Maggio nel Chiostro dei Domenicani a San Pietro in Lama. SalentoWeb.Tv, media partner dell'evento, seguirà le fasi di degustazione programmate nella splendida location, residenza d’epoca del 1400 vicino al cuore storico della città di Lecce, infatti, sarà la scenografia ideale di una giornata incentrata sul buon bere e su proposte gastronomiche di alta qualità.

Accanto all’attenta selezione di vini pugliesi, nazionali ed internazionali, storico pilastro della manifestazione, si affiancherà l’affascinante mondo dei distillati e un ricco assortimento di soft drinks e bevande naturali e bio proposte anche in miscelazione per la ristorazione del futuro.

Gli operatori del settore, i clienti e gli appassionati potranno quindi muoversi percorrendo tre aree di degustazione: vini e bollicine, mixology e alimenti oli e spezie ed apprezzarne anche i momenti di interazione soprattutto nella realizzazione di cocktail grazie alle mani esperte dei barman.

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. Tutto ebbe inizio con papà Linciano, commerciante di mosti e vini sfusi, il quale fece da apripista all’attività dei fratelli Antonio e Francesco Linciano, attualmente alla guida dell’azienda, che rappresentano oramai un punto di riferimento per chi vuole conoscere e degustare le eccellenze del mondo del vino, distillati e liquori.

La sede, a pochi passi dalla stazione ferroviaria centrale della città di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali gran parte della produzione pugliese ma si distingue anche per una proposta di respiro nazionale ed internazionale. La grande varietà dei vini italiani, è presente con aziende note ma anche con produzioni di nicchia così come i vini internazionali, tra i quali spicca una interessante selezione di vini francesi.

Oltre agli champagne, ai franciacorta, ai vini bianchi, rossi e rosati potrete trovare un’intera sezione dedicata all’arte della distillazione con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila, vodka, gin provenienti dalle aree geografiche più rappresentative.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO