"Obiettivo inclusione": il contest dell'Olivetti di Lecce

Mettere a fuoco i temi dell'inclusione sociale attraverso un contest indetto dall'ITES Olivetti di Lecce, che si propone di sensibilizzare gli studenti, le associazioni ed i singoli cittadini sui temi dell'integrazione. Stamattina a Palazzo Adorno abbiamo seguito la conferenza stampa di presentazione del progetto.

#salentowebtv #ObiettivoinclusioneSiamo a Palazzo Adorno nel centro storico di #Lecce per seguire la conferenza stampa...

Pubblicato da Salentoweb.Tv su Giovedì 18 febbraio 2016

Una fotografia, un testo poetico, un brano musicale o un'elaborazione artistica saranno protagonisti di un percorso che parte dal mondo della scuola per coinvolgere tutti. L'iniziativa è sostenuta anche dallo sportello per l'integrazione dell'Università del Salento, i vincitori saranno resi noti nel mese di maggio, al termine dei seminari di approfondimento che verranno animati da docenti e specialisti del settore.

#salentowebtv #ObiettivoInclusione "La scuola italiana è stata premiata per l'allargamento degli spazi dell'inclusione."...

Pubblicato da Salentoweb.Tv su Giovedì 18 febbraio 2016

Gli elaborati potranno essere inviati dal prossimo 1° Marzo e fino al 30 Aprile, la competizione si articolerà in quattro sezioni, per consentire la massima partecipazione creativa: arti visive, multimediale, componimenti musicali e narrativa.

Le opere in concorso dovranno essere originali, non presentate ad altri concorsi o bandi. Il concorso, patrocinato dalla Regione Puglia e dall'Assessorato all'istruzione, all'Università e alla Ricerca, dall'Ufficio Scolastico Regionale, dalla Provincia e dalla Città di Lecce e dalle imprese Monteco e Axa.

#salentowebtv #ObiettivoinclusioneIL CONTEST DEDICATO ALL'INCLUSIONE - SMART CLIPIl commento della Dirigente dell'...

Pubblicato da Salentoweb.Tv su Giovedì 18 febbraio 2016

"La scuola italiana è stata premiata per l'allargamento degli spazi dell'inclusione." Con questo spirito sottolineato dalla Dirigente dell'Istituto Tecnico Economico Olivetti Lecce Patrizia Colella inizia oggi il cammino del concorso "Obiettivo Inclusione".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO