SalentoWeb.Tv racconta il "Progetto Clips"

Sviluppo di nuovi scenari e nuovi servizi, miglioramento della qualità della vita dei cittadini, innovazione, interoperabilità, riuso, ma soprattutto ottimizzazione dei tempi e risparmio dei costi. Ecco alcuni degli ingredienti che costituiscono il Progetto Clips - Cloud approach for Innovation in Public Services, cofinanziato da risorse comunitarie e che vede tra i protagonisti anche il Comune di Lecce.

Il 27 Gennaio scorso, infatti, a Lecce è partito il servizio di iscrizione on line per le scuole comunali dell'infanzia, al trasporto e alla mensa scolastica, la sperimentazione di un nuovo approccio nella fornitura di servizi per la Pubblica Amministrazione, che si basa sulle potenzialità offerte dal Cloud Computing e sulla creazione di un ecosistema di servizi che vede coinvolte le amministrazioni, le PMI ed i cittadini in un contesto cross-border. Per facilitare il passaggio alla procedura di iscrizione on line, SalentoWeb.Tv ha realizzato un video tutorial che spiega in maniera semplici come procedere punto per punto, il video è on line.

#salentowebtv per #ProgettoClips #smartschoolAl via il servizio di iscrizione on line per le scuole comunali dell'...

Pubblicato da Salentoweb.Tv su Lunedì 1 febbraio 2016

L'idea alla base del progetto è facilitare la vita dei cittadini attraverso un sistema di cooperazione moderna, la sperimentazione è partita in altre quattro città: Bremerhaven (Germania), Novi Sad (Serbia), Santander (Spagna). Lecce, dunque, è la città capofila per l'Italia.

I servizi sono stati individuati a fronte dell'analisi dei bisogni territoriali rilevati nell'ambito dei processi partecipativi attivati locali attivati dal Comune.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO