Al via a Grottaglie "Orecchiette nelle 'nchiosce"

Al via a Grottaglie "Orecchiette nelle 'nchiosce"

Quattro duri anni di progettazione e lavoro per realizzare sul palcoscenico del centro storico di Grottaglie un vero e proprio viaggio tra profumi, sapori, colori e suoni che sono all’essenza della nostra Puglia.

Un viaggio dal nome "Orecchiette nelle 'nchiosce" che inizia dai profumi e i sapori proposti dagli chef. Professionisti che hanno raccolto riconoscimenti e feedback sulle più importanti guide di settore.Hanno dato sfogo a tutta la loro creatività con ricette particolari e innovative, ma al contempo legate al territorio e alla tradizione.

Le cantine. Dieci, selezionate tra le più importanti in Puglia. Venti etichette da degustare, magari con l’abbinamento giusto sul piatto prescelto.

Il percorso del gusto. Alla scoperta dei principali prodotti tipici presentati dalle più rinomate aziende pugliesi. I suoni messi in mostra attraverso il canto, la rappresentazione e il ballo tipici della nostra terra, allieteranno le degustazioni all’interno del percorso. I colori. Sgargianti o pastello che ritroverete nei piatti di ceramica presenti nel kit di degustazione, decorati a mano dai ceramisti grottagliesi. Ognuno diverso. Ognuno nel suo stile. Ognuno un vero e proprio cadeaux che il turista potrà gelosamente conservare.

Novità di quest’anno i laboratori per preparare le orecchiette. Tenuti da maestre d’eccezione, quali le “massaie” grottagliesi, questi laboratori (gratuiti) potranno consentire di imparare a realizzare la regina delle paste pugliesi, l’orecchietta. Tutto studiato nei minimi dettagli per un evento quale “Orecchiette nelle ‘nchiosce” che vuole entrare di prepotenza tra gli appuntamenti più attesi e più importanti di tutto il panorama regionale.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO