E a Corigliano d'Otranto giunse la tv francese per un reportage su "Sophia nel Paese della Meraviglia"

E a Corigliano d'Otranto giunse la tv francese per un reportage su "Sophia nel P

Giovedì 16 agosto 2012, il parco filosofico di Corigliano d’OtrantoSophia nel Paese della Meraviglia” sarà eccezionalmente aperto al pubblico per accogliere France 24.

Una troupe della tv francese visibile in Italia sul digitale terrestre e nel resto d’Europa, in Asia e Africa via satellite (canale 538 di Sky) sarà in visita a Corigliano d’Otranto per realizzare un reportage su quello che è stato definito “il paese più filosofico d’Italia”.

Un viaggio nel mondo di “Sophia” attraverso le immagini, i volti e le testimonianze dei protagonisti: Corigliano d’Otranto racconterà le attività dello sportello filosofico comunale e del Parco 3.0 per la prima volta all’occhio di una telecamera.

Nel Parco alle ore 21.30 si svolgerà un laboratorio di filosofia pratica aperto al pubblico a cura della consulente filosofica Graziella Lupo Pendinelli; parteciperanno la psicologa Marianna Burlando con le giovanissime studentesse “matricole” che hanno contribuito alla realizzazione del Parco attraverso la ricerca di testi e contenuti filosofici.

Il titolo del laboratorio è “Spose imperfette” ispirato alle opere dell’artista Mina D’Elia, in mostra nelle sale del Castello De’ Monti fino al 15 settembre. Anche l’artista Mina D’Elia sarà presente al laboratorio. Il Parco filosofico “Sophia nel Paese della Meraviglia” rimarrà aperto dalle 21.00 a mezzanotte.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO