Sipario per gli Open femminili del "Beach Volley Summer Tour 2012", si torna in campo il 14 e 15 agosto.

Si è concluso oggi l’appuntamento con il “Beach Volley Summer Tour 2012”, tappa Open nazionale, che ha animato la spiaggia della marina di San Cataldo.
Teatro dell’importante evento sportivo, come già accaduto nelle precedenti edizioni del campionato italiano, è lo storico stabilimento balnerare “Lido York” (viale Amerigo Vespucci). Protagoniste in questo fine settimana sono state le donne, con la disputa dell’Open femminile (14 le coppie in campo).

L’evento, così come l’intero circuito delle tappe open nazionali di beach volley per questa stagione, è organizzato e promosso dall'Associazione BeachVolley 365 in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. La tappa leccese si avvale della collaborazione di Provincia di Lecce (assessorato Turismo e Marketing territoriale) e Comune di Lecce. L’organizzazione tecnico-logistica è a cura dell’agenzia Eventi Marketing & Communication.
“Lo sport – ha sottolineato Prete - è un grandissimo veicolo di promozione turistica. Per tre anni siamo riusciti a portare a San Cataldo la tappa nazionale di beach volley, mandando in diretta su Sky il Salento e la nostra meravigliosa marina. Anche quest’anno, con grande sforzo, siamo riusciti ad avere l’Open nazionale maschile e femminile, un evento che contribuirà sicuramente ad accrescere la curiosità dei tanti turisti e appassionati che in questo momento stanno arrivando nel nostro Salento”.

Per la tappa femminile, stante anche la pausa del campionato italiano di beach, il Salento ha ospitato così le migliori interpreti della specialità, come Cristiana Parenzan, Margherita Chiavaro (campionessa d’Italia nel 2000) Gessica Allegretti e Giulia Toti (la Toti è stata due volte sul podio del campionato italiano), Sara Panigalli (campionessa d’Italia under 20 in carica). A calcare la sabbia di San Cataldo sarà anche il duo Laura Giombini-Viktoria Orsi Toth, una delle coppie regine del beach volley femminile.
“Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo a tutti gli Enti e sponsor che hanno voluto che il circuito del beach tornasse nuovamente a Lecce. Sarà un’occasione unica ed irripetibile di promozione del territorio, grazie anche alla presenza del marchio d’area Salento d’amare”, ha spiegato il promoter Lezzi.

Il “Beach Volley Summer Tour 2012”, ritornerà nuovamente al Lido York martedì 14 e mercoledì 15 agosto, con la disputa della tappa Open maschile, in quello che si preannuncia come l’appuntamento principe della stagione di beach volley per il Salento.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO