"Il Cinema e i luoghi", dieci borse di studio per il workshop a cura di Chiara Idrusa Scrimieri.

Il cinema può scandagliare le radici del rapporto tra comunità e territorio, modernità e tradizione. La Puglia, grazie all’azione dell’Apulia Film Commission, è stata scelta da innumerevoli produzioni come “scenario ideale”. A questo segmento che registra una notevole crescita è dedicato il seminario di formazione nell’ambito del progetto multidisciplinare “Salento Creativo”.
E' concepito come un workshop intensivo con l’obiettivo di formare giovani aspiranti film-maker interessati ad approfondire il linguaggio audiovisivo e l’esperienza di costruzione di un racconto, coordinati da un docente e supervisore.

C’è tempo fino al 27 luglio per iscriversi al workshop “Il Cinema e i luoghi”, sono previste dieci borse di studio per i partecipanti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Nelle sezione “Bandi” del sito www.salentocreativo.it è possibile reperire tutte le informazioni necessarie. L'appuntamento è per lunedì 30 e martedì 31 luglio (10.00-13.00/15.00-18.00) a Ruffano, presso Casa Bortone. Il workshop è a cura della regista Chiara Idrusa Scrimieri.

I giovani partecipanti dovranno presentarsi al workshop con un’idea di racconto, potranno realizzare il progetto successivamente con la possibilità di concorrere all’assegnazione di un riconoscimento in denaro per il miglior video. La premiazione si terrà a Specchia, durante la manifestazione finale a conclusione del progetto.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO