Confindustria incontra il Questore Carella per discutere di legalità nel mondo delle imprese

Confindustria incontra il Questore Carella per discutere di legalità nel mondo d

Continua il ciclo di incontri, avviati in novembre da Confindustria Lecce, con le istituzioni principali del territorio, con l’obiettivo di rimettere al centro l’impresa e valorizzarne il ruolo ed il valore sociale.

Il prossimo 18 maggio alle ore 17.00 presso la sede di Via Fornari gli imprenditori di Confindustria Lecce si confronteranno con il questore Vincenzo Carella sul tema della “Cultura della legalità nel mondo delle imprese. Contrasto ai fenomeni di usura ed estorsioni”.

“Solo partendo da un’azione sinergica tra istituzioni pubbliche, cittadini, imprese e rappresentanze economiche territoriali – ha detto il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris – è possibile rinsaldare quel percorso comune che ci vede affermare ogni giorno la cultura della legalità e della trasparenza nella nostra società. La tutela della legalità, infatti, costituisce una condizione imprescindibile per lo sviluppo economico, sociale e civile di qualunque territorio. Tanto più che nell’attuale fase di crisi economica, occorre prevenire il rischio della nascita o dell’incremento di attività colluse con fenomeni criminali. E’ perciò prioritario mantenere salda la collaborazione con le Forze dell’Ordine che, con il loro impegno e il loro lavoro, contribuiscono ad elevare il livello di legalità e a garantire a tutti gli operatori il regolare svolgimento delle attività economiche”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO