Il Movimento 5 Stelle presenta a Lecce i suoi candidati. Beppe Grillo interverrà in streaming

Il Movimento 5 Stelle presenta la lista elettorale per Lecce. Interverrà Grillo

Articolo a cura di Dario Francesco Beneveni

Domani, martedì 27 marzo, alle ore 11.00 presso le Officine Cantelmo, il Movimento 5 Stelle di Lecce presenterà la propria lista elettorale nel corso di un appuntamento che si preannuncia molto interessante.

Ad aggiungere pepe all'evento sarà, infatti, la partecipazione in diretta streaming di Beppe Grillo, ispiratore del movimento nato 3 anni fa dalla precedente esperienza delle Liste civiche 5 Stelle.
Come è risaputo, gli interventi del blogger genovese fungono da catalizzatore rispetto all'attenzione del grande pubblico in virtù, non solo della ben nota qualità della loro comicità, ma soprattutto per la capacità di mettere a fuoco in maniera mai banale delle problematiche di grande rilevanza che coinvolgono la cittadinanza.

Nell'occasione, il novero di candidati che sosterrà l'avvocato Maurizio Buccarella nella sua candidatura a Palazzo Carafa avrà modo di entrare nel merito del programma che ha ideato per la città. Saranno illustrati i 20 punti di cui il programma si compone e le 5 “stelle polari” da cui parte il movimento.

Concepire la politica come prestare un servizio civile al proprio Paese, mettendo al bando il professionismo della politica. Una visione nuova che va inevitabilmente a cozzare contro gli schemi tradizionali. Questa, ed altre idee, hanno animato l'opera dei volontari che rappresentano il fulcro di una libera associazione di cittadini, come il gruppo stesso si definisce.

Questa, ed altre idee, verranno, domani, proposte come ciò di cui il Comune di Lecce necessita per risolvere i suoi problemi. E se a suggellare il messaggio ci penserà Beppe Grillo, siamo certi che sarà un appuntamento da non perdere.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO