Sezione Metalmeccanica di Confindustria Lecce‏: Giacinto Colucci rieletto Presidente

Sezione Metalmeccanica di Confindustria Lecce‏: Giacinto Colucci rieletto Presid

E’ stato riconfermato all’unanimità presidente della Sezione Metalmeccanica per il prossimo triennio Giacinto Colucci, amministratore della Cog srl. 49 anni, imprenditore di terza generazione nel settore dello scambio termico, Colucci ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordatagli, considerato che, anche in passato, ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi.

“Il comparto metalmeccanico della provincia di Lecce – ha detto Colucci – sta vivendo un momento particolare: nonostante la grave crisi del 2009 non abbia cessato di far sentire i propri effetti, il settore sembra riavviarsi su importanti sentieri di crescita. Come presidente di Sezione intendo lavorare con gli amici associati per supportare il comparto in questo momento di rilancio da un duplice punto di vista. Occorre stringere un patto nuovo, innovativo con le parti sociali, gli enti di ricerca, le università e le istituzioni, per sostenere insieme la competitività delle nostre aziende; nello stesso tempo, è obiettivo della Sezione promuovere ogni possibile iniziativa che favorisca le reti tra imprese e l’ampliamento di tutti i possibili mercati di sbocco. Valenza strategica, in questa fase, assumerà la capacità di acquisire nuovi partner e di conquistare mercati al di fuori dei confini nazionali”.

“La nostra – ha continuato Colucci – è una Sezione eterogenea che annovera tra gli associati imprese che operano nella carpenteria, nella lavorazione meccanica, negli stampaggi, nella tornitura, nella zincatura di manufatti in metallo ferroso o acciaio, nella produzione di semilavorati per infissi, di prefabbricati, nello scambio di calore, nella fresatura e, dal prossimo gennaio, anche nell’aeronautica. Quest’ultimo è un risultato fondamentale per il territorio perché eleva la qualità delle nostre produzioni con un investimento da parte di un’azienda che opera a livello internazionale ed apre ad ulteriori occasioni di partnership e di business per il comparto”.

Vicepresidente della Sezione è stato eletto Salvatore De Riccardis, Officine e Fonderie De Riccardis.

Componenti del Consiglio Direttivo: Francesco De Francesco di D.F.V.; Giampiero Fedele della Lasim; Fabrizio Indraccolo di Zincherie Adriatiche;

Vincenzo Ruocco della Nardò Technical Center; Cosimo Tafuro – R.I.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO