Riapre a Galatina l'Ufficio di informazione e accoglienza turistica

Riapre a Galatina l'Ufficio di informazione e accoglienza turistica

Una città come Galatina merita una promozione degna della sua bellezza. Con uno dei centri storici più belli del Salento la città è una tappa obbligata per tutti i turisti e gli amanti dell'arte.

E' quindi una notizia fantastica quella che giunge alla nostra redazione: domani, martedì 11 ottobre, alle ore 11, a Galatina in via Vittorio Emanuele II, verrà riaperto l’ufficio Informazione e accoglienza turistica (Iat), alla presenza dell’assessore al Turismo e al Marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella, del sindaco di Galatina Giancarlo Coluccia e dell’assessore comunale al Turismo Francesco Carrozzini.

Lo Iat si propone al territorio come un centro interattivo che, attraverso l’organizzazione di eventi turistici e culturali, permetterà di valorizzare sempre di più e meglio le bellezze e le tradizioni del luogo.

Tra le iniziative va segnalato il portale turistico Passione barocca, al quale aderiscono diversi Comuni della provincia, tra cui quello di Lecce come capofila, che nasce con lo scopo di consolidare, valorizzare e promuovere l’offerta turistica del territorio salentino.

In particolare, il portale contiene 30 itinerari, suddivisi in quattro tipologie tematiche: cultura, enogastronomia, natura e spiritualità. Ad essi il turista può avere accesso sia attraverso il web, in fase di pianificazione della vacanza, sia direttamente sul territorio tramite i centri visita e di accoglienza.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO