Notte della Taranta: la serata inaugurale non sarà a Lecce. -Perrone:"La nostra città merita un palcoscenico di prim'ordine"

Dopo il "no" alla serata inaugurale della "Notte della Taranta" per il 10 agosto a Lecce in Piazza Sant'Oronzo, il sindaco di Lecce Paolo Perrone interviene per dire la sua a riguardo: "Prendiamo atto della disponibilità offerta dalla Fondazione della Notte della Taranta di tenere a Lecce uno dei concerti che fanno parte della tradizionale kermesse facendo ricadere la scelta per il prossimo 14 agosto. Abbiamo sperato sino all’ultimo che la città di Lecce potesse essere indicata quale sede per l’inaugurazione della prestigiosa manifestazione, tanto che avevamo dato la nostra disponibilità per la sera del 10 agosto in piazza S. Oronzo".

Il primo cittadino leccese continua :"Senza alcuna polemica di sorta comprendiamo le motivazioni addotte dalla Fondazione tuttavia auspichiamo che la sera del 14 agosto possa essere "illuminata" da un nome importante del panorama musicale, perché Lecce merita un palcoscenico di prim’ordine per confermarsi città degli eventi, una città capace di accogliere i turisti offrendo loro non solo la possibilità di ammirare le innumerevoli bellezze storico-architettoniche ma anche di assistere a concerti, spettacoli, manifestazioni artistiche, culturali ed enogastronomiche che rendono Lecce e il suo territorio unici".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO