Indovina chi viene a cena? Corso base di cucina per non vedenti

Corso base di cucina

Un ulteriore incentivo per il turista disabile, in particolare non vedente, a visitare il Salento è rappresentato dalla possibilità di frequentare un corso di cucina per non vedenti e di cogliere le occasioni di svago, di escursioni nel territorio offerte dal ricco calendario di Salento per tutti. Vacanza e formazione si possono coniugare senza difficoltà.

Per una persona non vedente l’autonomia è un obiettivo molto importante da raggiungere, che si declina in diversi modi: dal poter vivere da solo/a al poter lavorare, dal diritto allo studio al diritto allo svago. Saper cucinare è uno degli aspetti dell’autonomia che ha un notevole valore, oltre che ricadute concrete sulla vita del singolo individuo non vedente.
Il corso residenziale si svolgerà nel mese di settembre, in collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Lecce.
Si prevede una modalità di svolgimento teorico-pratica (36 ore suddivise in 6 giorni) ed è aperto alla partecipazione di massimo 10 persone non vedenti.
Sono previste visite guidate nei centri di Lecce, Otranto e Gallipoli, a cura dell’APT.

Masseria L’Ospitale - Torre Chianca (Le)

Date: dal 25 settembre al 1 ottobre

Info e prenotazioni: (+39) 0832 241212 - 328 7354816
Un’esperienza particolare

Un’attenzione alle esigenze dei non vedenti e non udenti è testimoniata dal Ristorante Pizzeria Corte dei Celestini, dove è possibile trovare i menu in braille e la presenza di interprete della Lingua dei Segni.

Ristorante Pizzeria Corte dei Celestini
Via Lecce, 10 Carmiano (Le)
Info: (+39) 380 2471310 - 388 1823072 - 328 4722124

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO