"Tendotaranta": l'inaugurazione oggi a Melpignano

"Tendotaranta": l'inaugurazione oggi  a Melpignano

Oggi, sabato 23 luglio a Melpignano alle ore 20.30, si inaugura la "Tendotaranta", una "tarantola" di 800 mq ricca di cultura e tradizioni, uno spazio dedicato alla gastronomia d'eccellenza, all'arte, alla musica popolare per ricreare, ai piedi dell'ex Convento degli Agostiniani, atmosfere magiche a ritmo di tamburelli.

Per l'occasione si esibisce il gruppo Petrameridie nato da un' idea progettuale di Daniele Vigna e dall'incontro con alcuni musicisti, cantori e ricercatori provenienti sia da varie aree geografiche della Puglia, che dalle esperienze musicali più diverse, unendo così la ricerca sul campo del canto e delle forme musicali tradizionali, all'esperienza musicale. Sonorità etniche, atmosfere della tradizione popolare della Puglia meridionale e arrangiamenti mai scontati, si incontrano perfettamente nei brani che ne derivano.

E' nel carattere del progetto e dei suoi componenti dialogare col linguaggio dei suoni e della danza, ognuno col proprio timbro, creando di volta in volta intensi momenti strumentali e coinvolgenti interventi di danza tradizionale.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO