Equitalia Etr e Confindustria Lecce: siglato l'accordo

Equitalia Etr e Confindustria Lecce: siglato l'accordo

Più semplificazione e meno burocrazia per le imprese leccesi, tutto questo grazie all’accordo sottoscritto tra Equitalia Etr e Confindustria Lecce. L’intesa, che attua il protocollo nazionale siglato lo scorso dicembre tra Confindustria ed Equitalia SpA, istituisce una corsia rapida per l’accesso ai servizi di assistenza e informazione, in un’ottica sempre più improntata all’efficienza e al dialogo con le realtà produttive.

In base a quanto concordato, Equitalia Etr mette a disposizione della confederazione e dei suoi delegati:

-una linea telefonica dedicata, per ricevere informazioni e chiarimenti su specifiche problematiche;

- uno sportello telematico, attraverso il servizio “Contatta l’Assistenza Contribuenti” del sito www.gruppoequitalia.it, per formulare domande sulle principali aree tematiche dei “ruoli” e del “conto fiscale”.

In caso di quesiti particolarmente complessi, l’Agente della riscossione provvederà via e-mail a fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile con il referente della confederazione.

«L’intesa siglata può contribuire a ottimizzare la relazione tra le imprese associate a Confindustria e l’Agente della riscossione Equitalia Etr – dichiara il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris - in modo da rendere più efficace l’assistenza al mondo produttivo del territorio».

«L’attivazione di un canale diretto con Confindustria Lecce – dichiara l’amministratore delegato di Equitalia Etr, Giancarlo Rossi – conferma l’impegno di Equitalia nel promuovere efficaci sinergie con le associazioni, al fine di individuare nuovi strumenti di relazione che possano facilitare l’ascolto del contribuente, soprattutto nei momenti di difficoltà per i cittadini e le imprese».

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO