"Le Suggestioni del Mito": le opere di Mimmo Rotella al Castello Carlo V

"Le Suggestioni del Mito": le opere di Mimmo Rotella al Castello Carlo V

Sarà inaugurata giovedì 7 luglio, alle ore 19.30 nelle sale del Castello Carlo V di Lecce, la mostra dal titolo “Le Suggestioni del Mito”, con le opere dell’artista Mimmo Rotella, che rimarrà aperta sino al 7 agosto 2011.

La mostra, promossa dalla Fondazione Palmieri e dal Comune di Lecce, è stata realizzata grazie alla collaborazione di EMA preziosi Brindisi e Spirale Milano ed è curata da Luciana Palmieri e Nicola Elia.

Approda a Lecce dopo essere stata presentata a Milano, presso Palazzo Reale, dove è rimasta per oltre un anno. Innumerevoli i visitatori e i consensi della critica. La rassegna presente a Lecce contiene una raccolta antologica delle opere di Mimmo Rotella, un artista che fa parte della storia dell’arte, non solo italiana.

Le sue opere sono presenti in tutti i grandi musei di arte contemporanea del mondo e racchiudono le varie trasformazioni di un artista eclettico che coglie i mutamenti di una generazione di maestri ribelli agli stilemi consolidati.

Il fascino poetico di alcune opere figurative e astratto geometriche si intreccia con i miti contemporanei, frutto di un consumismo che oramai è lontano dall’essenza speculativa dei messaggi. I décollage con star famose, come Marilyn, fanno da sfondo ad una precarietà dell’esistere e ci invitano a riflettere non solo sulla bellezza ma anche su un nuovo modo di accostarsi al mito.

La mostra resterà aperta sino al prossimo 7 agosto seguendo questi orari: 10-12.30 e 18.30-21.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO