All'Università del Salento Master in "Musica e comunicazione audiovisiva"

Università del Salento logo

Si intitola MUSICA E COMUNICAZIONE AUDIOVISIVA, il master di primo livello promosso per l’a.a. 2011-12 dall'Università del Salento che potrà essere integralmente finanziato grazie alle borse di studio erogate dalla Regione Puglia all’interno del progetto “Ritorno al Futuro”.

Il percorso didattico offre finalmente la possibilità – agli studenti dei corsi di laurea STAMMS e Beni Musicali, oltre che ai laureati in Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione – di terminare il proprio percorso formativo attraverso un titolo di studio di rilievo, spendibile nel mondo del lavoro e che per buona parte potrà essere riconosciuto per futuri corsi di laurea magistrale.

In una terra come il Salento, ricca di potenzialità creative e di artisti affermati a livello nazionale ed internazionale, il Master si propone di gettare le basi per un approccio attivo e diretto al mondo del lavoro nel campo della musica e dello spettacolo, fornendo anche le competenze necessarie per lo start-up di impresa.

Tutto ciò è realizzabile in due modi: attraverso un corpo docente realmente inserito in tutti questi settori del sistema produttivo italiano e tramite accordi con enti pubblici e privati (RAI, Cinecittà, case discografiche, giornali, enti di produzione e promozione musicale, etc.) per poter offrire stages a tutti i diplomandi al Master.

Il Master in "Musica e comunicazione audiovisiva" dell'Università del Salento formerà i futuri professionisti nelle professioni della musica e, per esteso, dell’audiovisivo e dei nuovi media: addetti stampa, giornalisti e critici musicali, organizzatori di eventi e impresari, responsabili di produzione nei settori della discografia, della radio, della televisione, del cinema, consulenti artistici. Queste le professionalità che mancano a un territorio - come quello salentino - che negli ultimi anni si è distinto per vivacità e dinamismo nel mondo della musica, del cinema e dello spettacolo.

Il costo è di 1.500 € interamente rimborsabili. Entro il 13/07 sarà infatti possibile richiedere alla Regione Puglia la borsa di studio relativa al bando “Ritorno al Futuro”, per l’integrale finanziamento dell’iscrizione al Master.

Le iscrizioni al master scadranno il 13 luglio 2011. Le lezioni partiranno entro la fine del 2011 e proseguiranno nel 2012. Sarà possibile concordare con gli iscritti la periodicità e gli orari delle lezioni.

Il regolamento del Master in “Musica e comunicazione audiovisiva” sarà disponibile sul sito dell’Università del Salento.
Per consultarlo, cliccare su:
http://www.unisalento.it/web/guest/master_primo_secondo_livello e cercare gli avvisi di Beni Culturali.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO