Sgm: abbonamento ridotto e parcheggi gratis per gli universitari

Tariffe agevolate per gli studenti universitari che utilizzeranno le linee 27 e 27 Exp di Sgm per recarsi a Ecotekne. Il Consiglio di Amministrazione di Sgm ha, infatti, approvato la bozza di convenzione con il Comune di Lecce e l’Università del Salento che prevede una tariffa agevolata. L’abbonamento mensile sarà valido per le sole linee universitarie 27 e 27 EXP al costo di 14 euro, anziché 22,60 euro. L’offerta è riservata agli studenti universitari (italiani, stranieri, iscritti a corsi di dottorato e scuole di specializzazione universitaria) regolarmente iscritti all’Università del Salento. Per poter usufruire dell’abbonamento ridotto, gli studenti dovranno fornirsi di tessera di riconoscimento personale con la dicitura “universitario”, di validità annuale, al prezzo di 2,80 euro.

Sia la tessera che l’abbonamento saranno emessi da Sgm presso il City Terminal di viale Porta d’Europa. Inoltre, la convenzione prevede l’individuazione di 50 parcheggi gratuiti riservati agli studenti in un’area appositamente delimitata dell’ex Carlo Pranzo. Infine, per consentire a tutti gli studenti e al personale universitario di potersi spostare all’interno del centro Ecotekne, sarà consentito l’utilizzo gratuito di tutti gli autobus in transito all’interno dello stesso centro.

“Avevamo assunto l’impegno di procedere rapidamente, per quanto di nostra competenza, subito dopo le feste natalizie - sottolinea il presidente di Sgm Mino Frasca - ed oggi il C.d.A. ha approvato la bozza di convenzione. Ora tocca a Comune e Università e mi auguro che facciano altrettanto in fretta. Crediamo di aver raggiunto un risultato importante su una problematica abbastanza delicata come quella dell’utilizzo del mezzo pubblico da parte di una fascia sensibile dell’utenza come gli studenti”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO