Notte Bianca 2011 Lecce. Dal Sedile di Piazza Sant'Oronzo le interviste di SalentoWebTv

Notte Bianca 2011 Lecce. Dal Sedile di Piazza Sant'Oronzo le interviste di Salen

[di Francesca Angelozzi ] "Sindaco, mi concederesti il Sedile"? E' stato questo, in conferenza stampa a Palazzo Carafa l'annuncio fatto alla platea di istituzioni e giornalisti per rendere noto che SalentoWebTv "occuperà" tutta la notte del 2 luglio per la V edizione della Notte Bianca di Lecce il noto Palazzo del Seggio o Sedile di Lecce nella centralissima Piazza S.Oronzo.

E già! Perché due menti "malate", la mia e quella del Direttore artistico della Notte Bianca di Lecce Mauro Arnesano non potevano che partorire l'idea di allestire un salotto a cielo aperto per le interviste agli artisti che coloreranno quest'anno la Notte Bianca.

Ci viene l'acquolina in bocca all'idea di avere nostro ospite Beppe Servillo (Avion Travel)- dopo aver avuto il fratello Toni durante il Festival del Cinema Europeo intervistato dai nostri microfoni- che delizierà con la sua musica insieme a Javier Girotto e Natalio Mangalavite Via Umberto I.

Saranno gli arredi di Novembre Arredamenti a coronare lo splendido allestimento (ideato da Gianluca Lubelli, già curatore degli allestimenti della Città del Libro 2010 ed Elisa Costa, graphic art) del Sedile di Lecce. Un luogo oltre che centralissimo per chi dovesse venire a trovarci, carico di significato, perché appena restaurato dal Comune di Lecce e la scelta quindi, mio caro Sindaco, non è stata casuale!

SalentoWebTv, impegnata da anni a costruire il suo archivio visivo dei migliori eventi salentini, ha aperto in occasione della Notte Bianca 2011 il canale WebTv dedicato www.salentoweb.tv/nottebiancalecce (grazie all'attivo partneriato de La Cascina).

Potete seguire tutti gli aggiornamenti (foto, commenti, cronaca in real time) della V edizione della Notte Bianca di Lecce con SalentoWebTv durante la notte attraverso i nostri Facebook e Twitter e rivedere tutti i video.

Proprio l'altra sera un'amica che si è trasferita da qualche mese a Ferrara, durante la presentazione di Gioielli all'Opera di Gianni De Benedittis per l'Aida di Ferzan Ozpetek, si è complimentata con il lavoro svolto dalla nostra WebTv. «Gli eventi li apprendo oramai da SalentoWebTv e mantengo forte il rapporto con il territorio. Mi sembra di non essere lontana», mi ha detto. Mi ha riempito d'orgoglio naturalmente.

Beh, come mi ha detto qualcuno "è riduttivo chiamarvi Televisione". Mi è piaciuto, lo dovevo proprio riportare. W il network! W il Salento in Rete!
E un appunto, Sindaco, te lo devo proprio fare: tutti i video della Notte Bianca di Lecce dovrebbero essere visibili dal sito del Comune di Lecce, così davvero la tua Città non avrebbe più confini!

Francesca Angelozzi

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO