Apulia Film Commission: in programma i migliori film d’essai

Apulia Film Commission: in programma i migliori film d’essai

A partire da domani, venerdì 10 giugno a giovedì 16 giugno, D’Autore, il circuito di sale cinematografiche di qualità di Apulia Film Commission, propone al suo pubblico i migliori film d’essai, tra cui spicca l’uscita in Puglia della nuova pellicola di Theo Angelopoulos “La polvere del tempo”.

Interpretato da un cast eccezionale come Bruno Ganz, Michel Piccoli, Willem Dafoe e Iréne Jacob, “La polvere del tempo” è il secondo capitolo della trilogia del maestro greco sulla fine delle utopie e sull’influenza che ha la Storia nella vita di tutti i giorni, tema essenziale in tutta la filmografia del regista. “La polvere del tempo” è un viaggio attraverso gli avvenimenti chiave del Novecento, da Stalin al Vietnam fino alla caduta del Muro di Barlino, e sarà in programmazione per D’Autore in esclusiva al Piccolo di Bari-Santo Spirito.

Continuano a girare per le sale del Circuito: “Four Lions” di Chris Morris (DB d’Essai di Lecce, Metropolis di Mola, Opera di Barletta e Casa delle Arti di Conversano), “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher (Abc di Bari e Opera di Barletta); “Cirkus Columbia” di Danis Tanovic (Odeon di Molfetta, Milleluci di Castellana e Metropolis di Mola); “The Tree of Life” di Terrence Malick (Pixel di Santeramo, Alfieri di Corato, Bellarmino di Taranto, Opera di Barletta e Vignola di Polignano); “Il ragazzo con la bicicletta” di Jean-Pierre e Luc Dardenne (Roma di Andria e Sala Farina di Foggia), “Il primo incarico” di Giorgia Cecere (Garzia di Terlizzi, Spadaro di Massafra e Roma di Andria), “Mr. Beaver” di Jodie Foster (Roma di Cerignola, Roma di Andria e Pixel di Santeramo), “Angele et Tony” di Alix Delaporte (Palladino di San Giovanni Rotondo), “L’altra verità” di Ken Loach (Pio XI di Bovino), “I baci mai dati” di Roberta Torre (Elio di Calimera). Chiusura estiva per il Cinema Comunale di Crispiano.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO