"La testa nel pallone": a Lecce dal 6 all'11 giugno il torneo nazionale di calcio a sei

"La testa nel pallone": a Lecce dal 6 all'11 giugno il torneo nazionale di calci

Si terrà a Lecce, dal 6 all'11 giugno, il torneo nazionale di calcio a sei. Un'intera settimana di sport, con visite guidate, spettacoli, animazione e sport, che vedrà protagoniste 400 persone con disabilità psichica e decine di operatori dei Dipartimenti di Salute Mentale.

"La testa nel palone", alla sua sesta edizione, è il primo evento in Italia che mette insieme tutte le regioni italiane nell’ambito della salute mentale. Si tratta di un torneo nazionale di calcio a sei intitolato al dottor Antonio Vetrugno, psichiatra, primo presidente della squadra di calcio del Dipartimento di Salute mentale di Lecce, scomparso prematuramente alcuni anni fa e che vede la partecipazione di rappresentative sportive provenienti da tutta Italia .

Ad organizzarlo, il Dipartimento di salute mentale della Asl Lecce e il Comitato provinciale Acsi Lecce, in collaborazione con alcuni partners esterni tra cui il Centro Servizi Volontariato Salento, le associazioni Astsm, Nuove speranze di San Cesario e di Calimera, Regalami una rosa di Gallipoli, il Coni e il Cip (Comitato italiano paralimpico).

Alla "manifestazione" è prevista la partecipazione di Cesare Prandelli, allenatore della Nazionale italiana di calcio.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO