Negroamaro Wine Festival: alla "riscoperta" del vino nelle piazze di Brindisi

Negroamaro Wine Festival: alla "riscoperta" del vino nelle piazze di Brindisi

Si dà il via alla seconda edizione del Negroamaro Wine Festival, che, ospitato nelle splendide, Piazza della Vittoria, la più nota del centro cittadino e Piazza Mercato, con il suo stile liberty, aprirà i battenti dal 2 al 6 giugno p.v., a partire dalle ore 19.00.

Per l’occasione i due siti, scelti secondo una strategia che esalta la loro posizione topografica, che li vede vicini e quindi idonei a creare un circuito senza precedenti, una piccola corte nell’accogliente città di Brindisi, rivivranno l’antico splendore, animandosi attraverso un percorso, studiato ad hoc, di sapori, odori e musica per tutte le serate, in una girandola di emozioni, tutta pugliese. Le due piazze, con l’annessa via Cesare Battisti, saranno, per le serate che si avvicenderanno, le agorà e il budello del borgo del vino; pareti, installate ad hoc, rappresenteranno il muro di cinta che ne delimiterà i contorni; grosse botti di vino fungeranno da basi ristoro e struttura per i due wine bar (presidiati da sommelier del’Ais), che domineranno, ognuno, in una delle piazze.

Una atmosfera magica ed un ambiente che, nella loro architettura, con vitigni autoctoni ed un ulivo secolare, riproporranno i luoghi della tradizione, i luoghi a noi più cari, accompagneranno il visitatore in un itinerario unico, in cui tutti i sensi troveranno appagamento.

Spegne, dunque, le sue 2 candeline, il Negroamaro Wine Festival e già fa storia, e ne farà, con moltissime novità in un calendario, fitto e vario, ma, soprattutto, fatto di giovani talentuosi del luogo, che in linea con la volontà amministrativa, vogliono valorizzare e far rivivere il territorio con un nuovo vigore e slancio. Oltre che opportunità d’ incontro con il favoloso nettare degli dei, la manifestazione sarà vetrina di presentazione per altri prodotti tipici locali e per degustazioni succulente.
Organizzatori del festival: Comune di Brindisi, Regione Puglia, Camera di Commercio Brindisi, Coldiretti Brindisi, Confagricoltura Brindisi, Consorzio di tutela vini doc Brindisi e Squinzano, Consorzio di tutela vini doc Salice Salentino, Confcooperative, Confcommercio impresa per
l’Italia e Città del vino.

Il Negroamaro wine festival rappresenta un’occasione, per tutti coloro che vorranno approfittarne, per incontrare il gusto nostrano e per ampliare le proprie conoscenze in merito alla ricerca e individuazione delle produzioni agroalimentari di eccellenza del territorio.

Per info: www.negroamarowinefestival.it

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO