Ais Lecce: sommelier si diventa

L'autunno riavvia gli appuntamenti con gli amici del vino grazie ai nuovi corsi dedicati a quanti desiderano diventare sommelier e partecipare ai percorsi degustativi a cura di Ais Lecce. Da anni, anche noi di SalentoWeb.Tv seguiamo con passione questo straordinario mondo ricco di sfumature, profumi, storie, e ci sentiamo parte della grande famiglia guidata a Lecce e in provincia dal delegato Amedeo Pasquino che come ogni anno affina le armi, anzi i calici, per conquistare nuovi adepti. Prendete carta e penna e segnatevi in agenda i prossimi eventi da non perdere, a cominciare proprio dai corsi Ais di primo e secondo livello per la qualificazione professionale per Sommelier che avranno inizio martedì 8 novembre presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce.
Gli organizzatori hanno reso noto che per entrambi i corsi il numero massimo di partecipanti è di 40 persone e pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, devono affrettarsi.
La novità di quest'anno sono le sessioni serali - 20.00-22.15 -e le sessioni pomeridiane: 16.15-18.30, quest’ultima solo al raggiungimento di 20 partecipanti.

Il primo evento che fa da sipario alla nuova programmazione Ais Lecce, invece, è "Rosa del Golfo, 50 primavere per una Rosa", in programma Giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 19:30 sempre negli spazi del Grand Hotel Tiziano di Lecce a cura di due relatori d’eccezione, Aldo Specchia e Fabrizio Miccoli, degustatori Ufficiali e Relatori A.I.S.
L'iniziativa d'apertura dell'Associazione Italiana Sommelier di Lecce è in collaborazione con l’azienda Rosa del Golfo di Alezio e prevede la partecipazione di Damiano Calò, titolare dell’azienda e dell’enologo Angelo Solci. Durante la serata inaugurale sarà possibile degustare 7 eccellenti etichette:
1. Rosa del Golfo Brut Rosè metodo classico formato magnum
2. Rosa del Golfo IGT Salento Negroamaro Rosato 2015
3. Vigna Mazzì Rosato IGT Salento 2015
4. Vigna Mazzì Rosato IGT Salento annata storica,
5. Portulano IGT Salento Rosso 2013
6. Quarantale IGT Salento Rosso 2010
7. ed una sopresa
Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei Vini in degustazione ad una preparazione gourmet curata da Daniela Montinaro chef-patron del ristorante Le Macàre di Alezio.

Buona ripartenza Ais Lecce, e ricordate: sommelier si diventa!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO