"Lungo la Via della Legalità": il 28 maggio l'ultimo appuntamento

"Lungo la Via della Legalità": il 28 maggio l'ultimo appuntamento

Si svolgerà sabato 28 maggio 2011, alle ore 10.00, presso l’aula di massima sicurezza del Carcere di Borgo San Nicola a Lecce, il terzo appuntamento della manifestazione
Con il patrocinio della Città di Monteroni e grazie al sostegno dell’azienda vitivinicola “Cantine Due Palme” che, con entusiasmo, ha accettato di aderire, l’iniziativa, organizzata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Elio Quarta, è rivolta agli studenti che frequentano le classi medie del I e II Polo di Monteroni.

Nell’ultimo appuntamento saranno gli alunni della scuole medie I e II Polo di Monteroni di Lecce i protagonisti della manifestazione. Con l’ausilio dei propri tutor, infatti, gli studenti saranno impegnati nella simulazione di un processo penale.

Il collegio giudicante sarà presieduto da Antonio Del Coco, Consigliere della Corte d’Appello di Lecce, mentre, a sei alunni, spetterà il compito di fungere da giudici popolari.
Avvocati, Pubblico Ministero, parte lesa e detenuti, saranno interpretati dai ragazzi delle scuole medie, con il supporto dei rispettivi tutor.

Il compito di seguire e indirizzare gli alunni spetterà a Elsa Valeria MIGNONE, Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce e componente della Direzione Distrettuale Antimafia e Viola Messa, Avvocato del Foro di Lecce.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO