Nutrizione umana e dietetica applicata: oggi la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa

Nutrizione umana e dietetica applicata: oggi la conferenza stampa di presentazio

Oggi, martedì 3 maggio, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della giornata di studi su “Nutrizione umana e dietetica applicata. Stage monografico sull’olio d’oliva e tutela ambientale dell’albero d’olivo secolare”, organizzata dall’Ordine dei Biologici di Lecce per approfondire le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dell’olio extravergine di oliva.

L’iniziativa è promossa da Provincia di Lecce – Assessorato al Turismo, al Marketing territoriale e all’Agricoltura, dall’Ordine nazionale dei Biologi, dall’Associazione “I custodi di Olivinopoli”, dal Gal Capo di Leuca, da Coldiretti Lecce, dal Consorzio di Bonifica Ugento Li Foggi e dall’Associazione dottori in agraria e forestali della provincia di Lecce.

Interverranno Francesco Pacella, assessore al Turismo e marketing territoriale e all’Agricoltura della Provincia di Lecce, Maurizio Durini, commissario provinciale dell’Ordine dei Biologi di Lecce, Angelo Amato, presidente associazione “I custodi di Olivinopoli”, Antonio Lia, presidente Gal Capo di Leuca, Pantaleo Piccinno, presidente Coldiretti Lecce e Giancarlo Mazzeo, vicedirettore Consorzio di bonifica Ugento Li Foggi.

Il corso, che si svolgerà sabato 7 maggio a partire dalle ore 9 presso l’Hotel Zenit a Lecce, sarà tenuto a cura degli assaggiatori di olio dell’Associazione “I custodi di Olivinopoli”, che promuove la diffusione dei principi della dieta mediterranea attraverso la tutela e la valorizzazione del patrimonio agricolo, enogastronomico e turistico del Salento.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO